RESIDENZA PECETTO DI VALENZA

Casa Benefica Alfonso ed Erminia Menada” di Pecetto di Valenza

La RSA “Casa Benefica Alfonso ed Erminia Menada” è una piccola struttura, forte di una consolidata tradizione, ospita infatti da oltre 90 anni anziani autosufficienti e non autosufficienti.

LA STRUTTURA

La Casa Benefica Alfonso ed Erminia Menada di Pecetto di Valenza nasce il 29 Dicembre 1919 ed è accolta nel magnifico palazzo già Canepari di origini settecentesche.

Sono trascorsi quasi cent’anni e la “Casa” oggi pur conservando tratti architettonici storici, è in realtà molto diversa da come era allora. Completamente ristrutturata, moderna ed efficiente.

Gode sempre di una posizione collinare invidiabile, l’Asilo è sempre vicino di casa come lo sono un parco per bambini, la chiesa parrocchiale e un ampio parcheggio tra gli alberi.

Eroghiamo assistenza 24 ore su 24 attraverso personale qualificato: dall’assistenza sanitaria ed infermieristica alla riabilitazione funzionale e motoria, dal supporto psicologico ad attività ricreative d’animazione e culturali.

Da sempre attenti alla sicurezza ed alla comodità dei nostri ospiti la nostra residenza risponde a tutti i requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di eliminazione delle barriere architettoniche, di sicurezza strutturale e prevenzione incendi

La residenza, accreditata e titolare di convenzione con l’ASL-AL, offre una ricettività di 36 posti letto, dei quali 20 RSA per persone non autosufficienti e 16 RA per persone autosufficienti/parzialmente autosufficienti

La residenza, accreditata e titolare di convenzione con l’ASL-AL, offre una ricettività di 36 posti letto, dei quali 20 RSA per persone non autosufficienti e 16 RA per persone autosufficienti/parzialmente autosufficienti

SERVIZI

I servizi offerti presso la Residenza Conte Giuseppe Guazzone di Passalacqua sono omogenei rispetto a quelli offerti nella altre due RSA gestite da Amica Assistenza e se ne può prendere visione andando nella home del sito. Troverete tre sezioni dedicate ai servizi, rispettivamente i servizi sanitari e socio assistenziali, servizi alberghieri e servizi amministrativi.

CAMERE ED AREE COMUNI

La residenza si sviluppa su tre piani, compreso il piano terra, in quest’ultimo viene svolta l’attività di animazione, di ginnastica terapeutica ed è anche l’area che viene dedicata alle visite con i parenti.

Il pian terreno è anche il piano che viene utilizzato per celebrare la Santa Messa. È un’area molto illuminata e ha due grandi finestre che danno sulla collina di fronte.

Nei piani superiori troviamo le camere da letto, ciascuna dotata di bagno assistito, e di due sale da pranzo. I piani sono suddivisi per ospiti autosufficienti e non autosufficienti.

Ogni piano ha un terrazzo che nella bella stagione viene utilizzato per fare animazione e per coltivare l’orto della casa.

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Certificato da SGS n. IT10/0540 per l’erogazione di servizi assistenziali, socio sanitari e alberghieri limitatamente al servizio pulizie, di tipo continuativo per persone anziane autosufficienti e non autosufficienti.

RESIDENZA PECETTO DI VALENZA
Via Roma 2 – 15040 – Pecetto di Valenza (AL)
Tel. 0131 940113

EMAIL info@amica-assistenza.it
NUMERO UNICO 0131 288278

* Campi obbligatori
Informativa Privacy [Leggi]

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca